Skip to content

Chi siamo

“VADO IN PALESTRA!”

Quante volte abbiamo usato o sentito questa frase.
Ma come lo slogan di qualche anno fa che diceva: ”Per pitturare una parete grande non ci vuole un pennello grande ma un Grande Pennello!” lo sposiamo e ci agganciamo perchè rappresenta la nostra realtà: non è “una palestra” ma “LA PALESTRA!”.

Una serie di aggettivi quali entusiasmo, infatuazione per i vasti metodi di allenamento, predisposizione al rapporto con le persone, convinzione, propensione e sete di sapere hanno attratto dei professionisti del settore, David, Monica, Ernesto, Stefania, Gabriele e Francesca, unendosi creando un’associazione sportiva dilettantistica denominata “FITNESSLAB 2.0” con il concetto e obiettivo di aggregare appassionati.

FITNESS LAB 2.0

Il 2.0 sta per una nuova e migliorata versione di un progetto nato “a tavolino” 23 anni fa e messo in piedi nel 2008. In questo tempo abbiamo ascoltato le esigenze del mercato, aggiornato gli studi, perfezionato i metodi di valutazione della persona e soprattutto ci siamo allenati!

DAVID NICOLI

Il propulsore del progetto è David Nicoli nato a Roma nel ’74, trasferitosi a Merano per esigenze lavorative dei genitori, approdando successivamente a Rovereto nel ’92. Già a Roma sin da piccolo manifestava interesse per lo sport, rimanendo incantato a guardare atleti nel Tevere che nuotando controcorrente, si allenavano e svolgevano esercizi a corpo libero sulle rive. All’età di 5 anni iniziò il suo primo corso di nuoto a Merano e d’inverno quello di pattinaggio sul ghiaccio.

Arrivato a Rovereto fu coinvolto nella squadra di calcio del quartiere, poi in quella di pallavolo e di arti marziali. Ma lo stimolo maggiore e l’esempio costante lo aveva in casa, mentre osservava il padre che giornalmente per tenersi in forma, svolgeva esercizi di forza e tonificazione quali piegamenti sulle braccia, sulle gambe e rinforzo addominali, non per un fattore estetico come spiegava ma per rinforzare la schiena; quindi per imitazione si cimentò negli stessi.

A causa di esigenze famigliari si ritrovò per qualche anno in un collegio, dove le attività sportive erano alla base della vita quotidiana. Un giorno, spinto dalla curiosità nell’udire rumori sordi e urla provenienti da una palestra di powerlifting in paese, entrò furtivamente in quello che era considerato, a sua insaputa, uno dei centri più importanti d’Italia per l’allenamento della forza massimale e esplosiva nel ’88! Rientrato a casa qualche mese dopo, la prima cosa fu quella di iscriversi “in palestra” dove conobbe “il Personal Trainer” che al tempo era un atleta di decathlon (preparato nelle 10 discipline) e da li fu uno stimolo dietro l’altro, la passione inevitabilmente crebbe e nel ’93 si piazzò terzo al Gran Prix Triathlon Trentino Alto Adige (3000 metri, distensione su panca e stacco da terra).

Tra innumerevoli metodi di allenamento che gli furono proposti nelle palestre tra Roma Milano e Venezia, arrivarono quelli per l’ipertrofia, indottrinato dal Prof. Emilio They e dopo aver conseguito il primo Diploma di Istruttore Fitness & BodyBuilding nel ’98 a Bolzano, iniziò la sua carriera di atleta partecipando a diversi contest nel Triveneto.

Nell’inverno del 2000, un grave incidente stradale lo obbligò a fermarsi causa frattura di due vertebre dorsali che ebbe una seria conseguenza psicofisica e tutto ciò che era l’attività motoria abitudinaria, venne sospesa. Come spesso accade, la risposta e soluzione da parte dei medici fu quella di rinunciare per sempre all’attività coi pesi, niente sovraccarichi ma solamente nuoto. Ostinato e non datosi x vinto, studiando dettagliatamente l’anatomia e la funzione dei muscoli di sostegno alla colonna vertebrale e accessori, oltre a riprendere la funzionalità degli arti inferiori, aggiunse aggiornamenti al proprio curriculum e nell’arco di un anno si rimise in piedi grazie al body building e al ruolo di allenatore personale nei suoi confronti!

0 +
Clienti della palestra
0
Metri quadri della strutura
0
Istruttori e Personal Trainer
0 +
Macchinari

COSA DICONO DI NOI I NOSTRI CLIENTI

gallery-contact-us-05
Ottima palestra molto spaziosa e ben organizzata con degli ottimi macchinari e attrezzi per qualsiasi tipo di allenamento. Personale competente e preparato a 360 gradi e sempre disponibile ad aiutare.
Giorgo Manzana
gallery-contact-us-02
Palestra molto fornita spaziosa e attrezzata per ogni tipo di preparazione fisica! Personale accogliente, motivato e competente, sempre disponibile anche per lavoro individuale
Giovanni Manzana
gallery-contact-us-06
Ottime e nuovissime attrezzature, personale molto professionale e disponibile per qualsiasi informazione. 5 stelle più che meritate
Altobelli Patrick

TRASFORMA IL TUO FISICO

about-before-full about-after

Grazie alla nostra esperienza riusciamo a garantirti il risultato. Cosa stai aspettando, chiamaci subito e prenota un’appuntamento con uno dei nostri esperti nel Fitness. Troveremo il modo più adatto a te per arrivare ai tuoi obbiettivi più ambiziosi.